Denali Natural Park and Preserve

10th agosto 2016

Giorno 13

Come dicono qui in America ogni 2 secondi per ogni cosa, oggi è stata una giornata WOW!!

Dopo esserci alzati alle 5.00 ed aver fatto colazione, siamo pronti per partire alle 6.15 con il bus che ci porterà al 62° miglio all’interno del parco.
Una volta a bordo ci sediamo nei posti in fondo al bus mentre l’autista si presenta e ci inizia a raccontare il tragitto che faremo e che animali dovremmo riuscire a vedere.
Dopo 20 minuti di tragitto iniziamo a vedere i primi animali, in lontananza vediamo una coppia di alci un maschio ed una femmina, dopo un altro pezzo di strada vediamo i primi caribù in gruppo che si muovono sui prati.
Dopo poco altre alci, altri caribù e qualche pecora, un sacco di animali nel loro habitat naturale.
Oltre a questi animali vediamo anche dei paesaggi veramente spettacolari e anche se non c’è il sole, le montagne hanno dei colori fantastici.
Durante il tragitto facciamo delle soste per goderci i panorami che ci circondano, ci fermiamo anche per vedere il Mc. Kinley che però è praticamente tutto coperto dalle nuvole…peccato.
Sulla strada del ritorno vediamo finalmente un orso grizzly in lontananza che si ciba di mirtilli, uno spettacolo, è enorme!!!
Dopo un po’ di strada vediamo altri caribù nella vegetazione e poi a lato strada alcune alci intente a mangiare, sono vicinissime e sembrano non essere intimorite dalla presenza del nostro bus.
Finiamo purtroppo il nostro giro e salutiamo l’autista ringraziando per la bellissima giornata.
Visto che finalmente è uscito il sole prendiamo la macchina e ritorniamo al parco dove decidiamo di fare un paio di percorsi facili nei pressi del visito center.
Il primo percorso che facciamo, l’ Horseshoe Lake Trail, ci porta nei pressi del lago Horseshoe, sembra un lago uscito dalle fiabe talmente è bello.
Mentre facciamo il giro a piedi del lago di fronte a noi sulla sponda opposta vediamo un alce a mollo nell’acqua intenta a mangiare le alghe presenti sul fondo, scattiamo qualche foto e continuiamo il giro avvicinandoci a lei.
Mentre ci avviciniamo notiamo nell’acqua un bastone che galleggia e si muove, ma non c’è corrente nel lago, guardiamo meglio e notiamo un castoro che nuota trasportando il legno verso la sua tana, uno spettacolo.
Continuiamo il giro e ci avviciniamo all’alce che continua indisturbata a mangiare, facciamo un po di foto senza infastidirla e finiamo il nostro giro.
Decidiamo di fare un altro piccolo trail nel bosco vicino al Visitor Center, facciamo il Meadow View Trail.
Verso le 18.30 torniamo in hotel stanchi ma contenti per la bellissima giornata.
Domani torneremo ad Anchorage e ci aspettano 270 miglia.

Lascia un commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) e per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a info@effectivestudio.com
Maggiori informazioni Privacy Policy