Verso il Denali

9th Agosto 2016

Giorno 12

Oggi giornata di spostamento, non vediamo l’ora di arrivare al Denali

Lasciamo il nostro piccolo cottage e ci dirigiamo nella zona dell’Università di Fairbanks per visitare il Musum of the North. dove ripercorriamo al storia dell’ Alaska dai dinosauri fino ai giorni nostri, passando per l’età dell’oro, molto interessante e veramente ben fatto.
Prima di lasciare la città passiamo dal Large Animal Research Station dove vengono allevati e studiati i buoi muschiati, i caribù e le renne.
Purtroppo la struttura era chiusa quindi siamo riusciti a vedere solo alcuni buoi muschiati dal parcheggio, sono veramente massicci arrivano a pesare fino a 350 kg.
Lasciata la città ci dirigiamo sulla Park Highway in direzione Denali.
Lungo la strada ci fermiamo a visitare il paese di Nenana, abitato da sole 400 persone; qui ci fermiamo a fare un giro anche al piccolo museo della ferrovia.
Il cielo intanto si apre e la giornata è parzialmente soleggiata così riusciamo a fare anche un po di foto ai panorami che anche qui sono veramente mozzafiato, tra montagne, foreste e colori che vanno dal verde scuro fino al giallo paglierino è veramente un piacere guidare, aiutati anche dal crisi control 🙂
Arriviamo a Denali e ci registriamo presso l’hotel e cbd products ci informiamo per il tour che dovremo fare nel parco il giorno dopo.
Entriamo nel Denali Natural Park and Preserve e ci dirigiamo al Visitor Center, dove dopo una breve visita nel centro dove scopriamo ancora qualche curiosità su alci, renne, castori, orsi, scoiattoli e tutta la fauna che popola il parco decidiamo di fare una breve escursione visto che sono le 18.30, il tempo è bello ed il cielo e soleggiato.
Facciamo il Tiga trail un breve giro di circa 2 miglia nei pressi del visito center, il percorso si snoda nei boschi e nella tundra, in un completo silenzio camminiamo e vediamo alcuni uccellini colorati, rossi e neri e un paio di scoiattoli.
Percepiamo da subito un gran silenzio, una gran pace ed una vastità del territorio davvero esaltanti.
Non vediamo l’ora di fare il tour domani con il bus e speriamo di vedere un po di animali nel loro habitat naturale.
Finito il breve trail ritorniamo in hotel dove prepariamo gli zaini per l’escursione di domani che inizierà alle 6.15 del mattino!!!
Ora tutti a dormire che domani alle 5.00 saremo in piedi pronti per la nostra avventura nel Denali Park.

Lascia un commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) e per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a info@effectivestudio.com
Maggiori informazioni Privacy Policy