Fairbanks

8th Agosto 2016

Giorno 11

La giornata è soleggiata, siamo pronti e carichi per esplorare la zona!!

Dopo aver fatto colazione ci dirigiamo al Morris Thomson Visitor Center, dove scopriamo nel dettaglio gli usi ed i costumi degli abitanti di Fairbanks e dell’ Alaska in generale.
Inoltre capiamo un po’ meglio come riescono a passare i freddi inverni alaskani e che tipo di attività svolgono durante le varie stagioni.
Terminata la visita chiediamo ad un ranger che percorsi possiamo andare a fare in zona, ci consiglia un giro nella Chena River Recreation Area appena fuori città in direzione Fox.
Facciamo un giro per il centro di Fairbanks e poi prendiamo la macchina per dirigerci al Chena River.
Percorriamo all’incirca 50 miglia ed arriviamo al primo percorso che ci è stato segnalato, il Granite Tors Trail, parcheggiamo ci mettiamo gli scarponi ed iniziamo a camminare, costeggiamo un parte del Chena River e poi ci infiliamo nella tundra.
Il percorso totale sono 15 miglia ad andare e 15 miglia a tornare, per noi è un distanza troppo elevata per poterla coprire in una giornata quindi optiamo per fare la versione breve di 2,5 miglia che rimane nella tundra e passa tra diversi stagni e piccoli laghetti.
Completato il giro ritorniamo alla macchina, mangiamo qualcosa e poi ripartiamo per fare il secondo trail consigliato, l’ Angel Rock Trail al miglio 49.
Lasciamo la macchina ed iniziamo il giro di 3,5 miglia che si addentra nel bosco per poi farci uscire in un piano sopra elevato con delle rocce dalle quali si può vedere un panorama non indifferente.
Ci fermiamo ad ammirare la vastità che ci circonda e scattiamo un paio di foto prima di ritornare indietro.
Durante il percorso incontriamo ovviamente un paio di scoiattoli e sulla strada del ritorno vediamo anche un piccolo di alce nascosto nel bosco a bordo strada.

2 commenti

  1. Mamma ha detto:

    Si è messo in posa proprio x voi. Bello,! Ciao

  2. Jack ha detto:

    Che bello scoiattolo!
    Divertitevi e godetevelo

Lascia un commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) e per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a info@effectivestudio.com
Maggiori informazioni Privacy Policy