Passaggio di Drake il ritorno 2

20th novembre 2014

Giorno 13

Ultimo giorno sulla Plancius, la nostra spedizione sta per finire.

Secondo giorno, Chiara continua a stara letto, io invece mi faccio i miei giri sulla nave. Tutti mi chiedono come sta Chiara e mi augurano che possa are meglio, speriamo.

Nella mattinata vado a sentire Chris che racconta delle formazion montuose presenti in Antartide, mentre parla alle sue spelle, sui vetri, si infrangono le onde, oggi è molto più agitato di ieri.

Finito il suo intervento seguo l’intervento di Tim che ci racconta dei suoi 6 mesi passati in antartide come guida di montagna per l’Inghilterra.
Tim praticamente accompagnava gli scenziati a prelevare dei campioni di roccia in modo da poterli analizzare, dormivano nelle tende sul ghiaccio, un’eserienza sicuramente unica.

Nel primo pomeriggio consegnamo alla reception un paio di questionari e la mancia per la crew e il resto dell’equipaggio di bordo (camerieri, gli addetti alle pulizie, gli addetti alle macchine etc..).
Verso le 17.00 i sub che hanno fatto le immersioni c mostrano le foto che sono riusciti a fare, molte stelle marine, spugne ed altri crostacei e molluschi.

Chiara nel frattempo sta meglio e riesce ad alzarsi dal letto, giusto in tempo per il brindisi con il capitano (sarà un caso??).
Alle 18.00 ci troviamo tutti in sala lounge, Kelvin dice 2 parole sulla nostra spedizione, di quanto siamo stati fortunati ad aver trovato il sole per 2/3 giorni e soprattuto ad essere riusciti a fare le escursioni e le attività che avevamo programmato, ringrazia i ragazzi della crew ed infine ringrazia noi che abbiamo partecipato, tutti noi applaudiamo.
Compare anche il comandante che ci ringrazia per aver scelto di viaggiare con lui sulla Plancius, tutti insieme brindiamo e beviamo.

Dan ha preparato uno slideshow con le foto che ha fatto durante la spedizione, si vede che è un fotografo le sue foto sono spettacolari.
Nel bel mezzo della sua presentazione veniamo interrotti da 2 balene che si affiancano alla nave, tutti a vederele ed a fotografarle.
Dopo un paio di ulteriori avvistamenti Katrin annuncia che la nostra ultima cena a bordo è pronta. Durante la cena viene presentato tutto lo staff della cucina, della sala e delle pulizie e noi tutti li accogliamo con tantissimi appluasi.

Dopo cena stiamo un po nella lounge a scambiamo 2 chiacchere con i nostri compagni di viaggio, tutti siamo un po tristi visto che ormai il nostro viaggio sta per giungere al termine.

Scesi in cabina troviamo sotto la nostra porta un attestato che certifica che siamo stati nelle zone antartiche, è bellissimo.
Prima di dormire proviamo a chiudere le valigie, ok siamo riusciti mettere via tutto quello che ci siamo portati.
Ora andiamo a letto visto che domani alle 7.00 dovremo alzarci.

1 commento

  1. ale ha detto:

    Home sweet home!!!!!!!! Vi aspettiamo!!!!

Lascia un commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) e per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall'articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a info@effectivestudio.com
Maggiori informazioni Privacy Policy